Siamo una giovane azienda nata dall’amore per il territorio della Lessinia e dalla volontà di valorizzarlo con una produzione di eccellenza.

Il nostro progetto è quello di coltivare e produrre uno zafferano di alta qualità, nel rispetto dell’ambiente e del territorio. L’idea ci è venuta proprio dai tantissimi e bellissimi crochi che spontaneamente in primavera colorano di bianco e lilla i pascoli, qui sull’altopiano dei Monti Lessini in provincia di Verona.

Coltiviamo e lavoriamo lo zafferano a mano, senza l’uso di additivi o altre sostanze chimiche, per rispettare il prodotto e preservarne tutte le caratteristiche organolettiche che lo rendono una spezia unica e preziosa.

La raccolta dei fiori, poco dopo l’alba, e la sfioratura, il giorno stesso della raccolta, avvengono esclusivamente a mano, per garantire la massima purezza. Abbiamo scelto di non tostare gli stimmi di Zafferano Lessinia ma di essiccarli alla temperatura massima di 40°C, per mantenere tutto il loro aroma originario.

Con la stessa passione e filosofia ci prendiamo cura del piccolo frutteto di famiglia da cui raccogliamo, al punto giusto di maturazione, la frutta per le nostre confetture e mostarde.

Una produzione limitata, lavorata, personalmente nel nostro laboratorio di trasformazione, come si faceva una volta con la sola aggiunta di zucchero e succo di limone, entrambi rigorosamente di origine italiana, garantendo qualità e conservabilità senza conservanti, pectina, coloranti e/o addensanti.